LA STORIA e LA TERRA, I SOGNI e IL VINO: RACCONTO IN UN CALICE
Orefice vini è un connubio tra l'artigianalità di chi lavora i metalli preziosi e i contadini del posto, che durante l’anno lavorano con cura ed attenzione i vigneti dalle cui uve si ricava il vino tanto desiderato. In questi vigneti, storici e nuovi, nel cuore dell’Abruzzo, terra forte e gentile, simbolo di antiche tradizioni, si concentra la nostra produzione.
La nostra missione si concentra nel rispetto dei nostri autoctoni che esprimono qualità, struttura ed equilibrio, e che sono le peculiarità della loro provenienza. Il nostro Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano DOC, insieme a Pecorino, Passerina e Cococciola sono gli ambasciatori della nostra terra nel mondo.
La passione, mista all’eredità lasciata dalle nostre generazioni, ci permettono di produrre vini di grande qualità e dalla struttura unica: espressivi, eleganti, in grado di conquistare i palati più diversi.
I rossi, dal colore rubino con riflessi violacei, esprimono freschezza ed eleganza, dai tannini vellutati e all’olfatto sentori di frutta rossa matura, piccole fragoline di bosco, con more floreali e speziate.
I bianchi, attraverso tecnologie di criomacerazione, tendono ad essere freschi, con sentori di agrumi, profumi floreali e donano al palato ottima sapidità e mineralità.
Il Cerasuolo DOC, espressione del Montepulciano, con il suo colore rosso ciliegia, dalle sfumature violacee offre al naso sentori di fragola e frutti rossi e si distingue per la sua ottima struttura e accentuata freschezza.
Il Trebbiano famiglia delle DOC, con il suo colore verdognolo, all’olfatto si presenta con note fruttate di pera e pesca e al palato con buona struttura ed equilibrio.
Siamo padri di una terra a cui riconosciamo un valore inestimabile. Il rispetto dell’ambiente e della natura è il principio fondamentale, che si riflette sulla scelta delle materie prime e sulla qualità dei nostri vini.